Rockol30

Bob Dylan canta con Mavis Staples in nome del gospel

Bob Dylan canta con Mavis Staples in nome del gospel
Bob Dylan ha fatto un favore alla sua vecchia amica Mavis Staples (la quale a sua volta è amica di Prince) ed ha nuovamente registrato con lei una versione di "Gonna change my way of thinking", un suo pezzo gospel che faceva parte del cosiddetto "periodo cristiano", o della "born again era", del menestrello di Duluth. La canzone figura nel nuovo CD "Gotta serve somebody: the gospel songs of Bob Dylan". In passato la formazione degli Staples Singers aveva registrato versioni soul di altri brani di Dylan, tra i quali "Masters of war" e "Blowin' in the wind". Il gruppo, nelle sue successive incarnazioni, è discograficamente attivo dal 1953. Sul CD trovano posto, tra gli altri, anche Aaron Neville ed i Fairfield Four; quest'ultimo è un gruppo vocale, nato a Nashville, che, pur tra numerosi cambi di personale, è attivo addirittura dal 1921.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.